Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Relazione sullo stato dell'ambiente
Notice

Relazione sullo stato dell'ambiente del territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano - Agenda 21

PDF
Stampa
E-mail
Scritto da Redazione portale CM Monti Martani, Serano e Subasio   
Mercoledì 03 Giugno 2009

La Comunità Montana da tempo ha posto sempre maggiore attenzione verso le tematiche ambientali e verso la sostenibilità, anche ambientale, dei propri programmi <omissis>

Aderire alla Carta di Aalborg è stato quindi per noi un fatto naturale. Il finanziamento che ha permesso lo sviluppo della RSA è stato conferito dal Ministero dell’Ambiente dopo la positiva partecipazione nell’anno 2000 ad un bando di Agenda 21 locale con un progetto redatto congiuntamente con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Perugia.

Su scala generale la nostra iniziativa si colloca in un ampio sistema di intervento a favore della sostenibilità che ormai si sta sviluppando a livello mondiale dal 1992 quando, durante una Conferenza delle Nazioni Unite su Ambiente e Sviluppo, i rappresentanti di 173 Paesi hanno condiviso un documento, chiamato Agenda 21 quale riferimento globale per lo sviluppo sostenibile nel 21° secolo. Il termine "Agenda" è stato adottato perché rappresenta un insieme di impegni, "21" perché il futuro a cui si guarda è rappresentato dal 21° secolo. Noi, come tante altre comunità locali, abbiamo deliberato di attuare questo progetto con il fine di portate gli obiettivi di sostenibilità dalla scala generale alla nostra locale, di creare quindi la nostra “AGENDA 21 Locale”.

Il percorso che il Gruppo di Lavoro ha seguito per giungere alla conclusione è stato impegnativo e complesso ma gli obiettivi sono stato conseguiti in pieno.

Questa Relazione sullo Stato dell’Ambiente [del territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano - n.d.r.] fornisce a tutti gli interessati un quadro il più possibile aggiornato ed esteso sull’assetto ambientale del territorio in cui viviamo ed evidenzia le problematiche ambientali più significative.

<omissis>

(dalla Presentazione del Presidente pro-tempore [2000] della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano, Dott. Gianfranco Lipparelli)

In allegato il file (in formato pdf - 16.206,0 kb) con tutti i dettagli.

Relazione sullo stato dell'ambiente del territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano

Parole chiave: ambiente - agenda 21 - Aalborg
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Giugno 2009 )
 

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte - Portale cartografico della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio webGIS della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio rel. 1.0 il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 91 visitatori online
Copyright © 2017 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.