Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Sportello del Cittadino e Telecentri Lo Sportello del Cittadino di Spoleto, qualche notizia in più
Notice

Lo Sportello del Cittadino di Spoleto, qualche notizia in più

PDF
Stampa
E-mail

Lo Sportello del Cittadino di Spoleto, aperto al pubblico dal 16 luglio 1997, è nato come strumento di comunicazione legato all'attività degli uffici della Provincia di Perugia, del Comune di Spoleto e della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano, oggi integrata nella Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, per assicurare al cittadino l'esercizio concreto del diritto alla conoscenza, rendendolo interlocutore privilegiato che partecipa attivamente alla vita pubblica delle Istituzioni.

Sin dall'inizio è stata evidente la matrice polifunzionale del servizio, riferita non solo agli Enti associati, di cui hanno fatto parte come soggetti attuatori anche la Cassa di Risparmio di Spoleto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, ma allargata in prospettiva ad altri soggetti ed istituzioni, per assicurare il più esteso collegamento informativo con Enti ed amministrazioni decentrate dello Stato.

All'attività dello Sportello del Cittadino partecipano anche la Camera di Commercio ed inoltre lo Sportello del Consumatore ed il Gruppo Micologico Valle Spoletana.

Il punto informativo Sportello del Cittadino di Spoleto permette una gestione integrata delle informazioni e dei servizi con il fine di realizzare lo sportello globale della pubblica amministrazione.

Lo Sportello del Cittadino di Spoleto, realizzato in convenzione tra Provincia di Perugia, Comune di Spoleto e Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, concentra e organizza in un unico luogo il complesso d'informazioni e di servizi che possono favorire nuove opportunità e realizzare servizi di qualità per i cittadini.

Solo attraverso l'apertura di uno sportello polifunzionale è, infatti, possibile creare le condizioni affinché soggetti pubblici e privati operino congiuntamente e in maniera sinergica, realizzando un costante interscambio che spinge verso l'offerta di servizi alla collettività sempre più efficienti, efficaci, economici ed equi.

Lo Sportello, grazie al personale professionalmente preparato e agli ampi orari di apertura al pubblico, garantisce un approccio più immediato da parte della cittadinanza, consente la semplificazione di procedure troppo spesso complesse e, non ultimo, rende possibile l'ottimizzazione delle risorse realizzando economie di scala.

 

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 179 visitatori online
Copyright © 2019 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.