Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Montagne aperte il portale cartografico
Notice

“Montagne Aperte” il portale cartografico della Comunità montana - direttiva INSPIRE

PDF
Stampa
E-mail

Con l'entrata in vigore della direttiva INSPIRE gli Enti pubblici europei, dagli organismi nazionali fino ai Comuni, devono adeguarsi a nuovi metodi di catalogazione e pubblicazione di dati che riguardano il territorio.

La Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio con il progetto “Montagne Aperte” ha  realizzato, in collaborazione con GfosServices S.A., un portale cartografico pienamente rispondente alla direttiva europea.

Il portale “Montagne Aperte” consente di accedere alla cartografia resa disponibile dall'Ente montano, o da questo collezionata.

Tutto questo è stato realizzato utilizzando strumenti software 100% Open Source che garantiscono il rispetto di standard internazionali e per questo permettono l'accesso ai dati sia attraverso software proprietario, sia libero.

Il portale “Montagne Aperte” è a tutti gli effetti una banca dati aperta al mondo, realizzata per raccogliere sotto un unico indirizzo informazioni e dati territoriali, ambientali, geografici e cartografici  ponendoli a disposizione degli interessati, che potranno accedervi, nel rispetto di vari gradi di autorizzazione possibili, direttamente on line, quindi in qualsiasi parte del mondo essi si trovino.

Quello realizzato con il progetto “Montagne Aperte” è quindi un sistema aperto e in progress.

Per saperne di più è possibile collegarsi a “Montagne Aperte” www.montagneaperte.it

Con il progetto “Montagne Aperte” la Comunità montana Libera i Dati!

 

 

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte - Portale cartografico della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio webGIS della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio rel. 1.0 il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 42 visitatori online
Copyright © 2017 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.