Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home Accessibilità
Notice

Accessibilità

PDF
Stampa
E-mail

La Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio sta lavorando con la massima accuratezza affinché tutti i contenuti presenti e i futuri aggiornamenti assicurino la completa accessibilità, secondo gli standard previsti dalle vigenti normative sull'accessibilità.

Per garantire l'accessibilità delle pagine ci siamo attenuti alle direttive redatte dal WAI (Web Accessibility Initiative), organo del W3C che si occupa di tematiche relative all'accessibilità, e ai requisiti indicati, in via provvisoria, nello Studio sulle linee guida recanti i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità e le metodologie tecniche per la verifica dell'accessibilità (Legge 4 del 2004, art. 11, comma 1, lettere a) e b) Versione 3 - Dicembre 2004).

Questo sito della Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio è gestito per mezzo di un software di gestione di contenuti, SW joomla open source, che permette potenzialmente a tutti i dipendenti dell'Ente, che l'Amministrazione vorrà incaricare, di aggiornare in autonomia le pagine. Ciò implica che la reale accessibilità delle pagine a tutti i livelli dipende da un processo di formazione e di condivisione delle norme da rispettare nella pubblicazione di contenuti per il web. Per questo è inevitabile che vi possano essere pagine non perfettamente e completamente accessibili, ma è altrettanto vero che questo processo potrà assicurare un migliore processo di sensibilizzazione rispetto alle problematiche dell'accessibilità.

Considerando, tuttavia, che la possibilità di errare è insita nella natura umana e nei mezzi tecnici disponibili, la Comunità montana del dei Monti Martani, Serano e Subasio auspica la più ampia collaborazione da parte dei visitatori del sito; coglie, inoltre, l'occasione per ringraziare sin da ora tutti coloro che vorranno collaborare con segnalazioni relative all'accessibilità, precisando che le correzioni verranno effettuate con la massima sollecitudine possibile. Dunque, dal momento che garantire l'accessibilità di un sito web, a maggior ragione se complesso e articolato come questo, è compito delicato e complesso e frutto di un processo continuo, è possibile che alcune pagine non siano del tutto accessibile ad alcune categorie di utenza, per questo vi invitiamo a inviarci tutte le segnalazioni, i suggerimenti o i consigli in merito che riterrete opportuni per migliorare il nostro servizio a tutti i cittadini al seguente indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Parole chiave: accessibile - W3C
 

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte - Portale cartografico della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio webGIS della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio rel. 1.0 il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 82 visitatori online
Copyright © 2017 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.