Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice

COMUNICATO STAMPA: Il PREFETTO GABRIELLI, LA PRESIDENTE DELLA REGIONE ED IL PREFETTO DI PERUGIA ANTONELLA DE MIRO INAUGURANO LA STRUTTURA REALIZZATA DALLA COMUNITA' MONTANA A SPELLO E DESTINATA A SERVIZIO INTERCOMUNALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

PDF
Stampa
E-mail

Logo CMDopo aver partecipato alla presentazione del drone presso il Centro Regionale di Protezione Civile di Foligno venerdì 26/09 le autorità si sono spostate a Spello dove sono state ricevute dal Sindaco Landrini Moreno che ha dato loro il benvenuto a nome della città romana.

Dopo aver visitato l'editto di Costantino le autorità si sono recate presso la struttura del Centro intercomunale di Protezione Civile realizzato dalla Comunità Montana.

Inaugurazione fabbricato per la Protezione Civile 26 settembre 2014

 

Il Prefetto Gabrielli ha evidenziato l'eccellenza della Protezione Civile Umbra ed i recenti momenti di solidarietà avuti con la Regione Abruzzo e l'Emilia nella immediatezza dei terremoti che hanno colpito queste regioni.

La Presidente Marini ha ringraziato il Prefetto per le parole di encomio e ha affermato che l'eccellenza della protezione civile umbra è anche dovuta alla sensibilità di numerosi volontari ed amministratori umbri che fanno sistema e credono nella solidarietà.

Prefabbricato protezione civile realizzato dalla Comunità Montana

La Presidente ha ringraziato poi i 3.000 volontari che operano nel territorio della Regione.

Il Presidente Nalli Giuliano ha illustrato ai convenuti l'azione intrapresa dalla Comunità Montana in questi anni in cui questo Ente è stato individuato quale autorità alla quale demandare l'organizzazione del Servizio Intercomunale di Protezione Civile.

Inaugurazione fabbricato protezione civile - Giulano Nalli

Il prefabbricato della superficie utile di 180 mq è stato realizzato chiavi in mano con tutte le dotazioni ed è immediatamente utilizzabile.

Per la realizzazione sono stati spesi i fondi della Protezione Civile messi a disposizione della Regione dell'Umbria per circa 140.000 euro.

Alla cerimonia hanno preso parte:

 

  • il Prefetto Gabrielli capo della Protezione Civile nazionale;
  • la Presidente della Regione dell'Umbria Catiuscia Marini;
  • il neo Prefetto della Provincia di Perugia Antonella De Miro;
  • l'Assessore regionale Riommi Vincenzo;
  • vari esponenti dei Comitati comunali di Protezione Civile.

 

 

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 105 visitatori online
Copyright © 2019 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.