Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice

È nata la collezione “Montagne di libri - Happy hours” con il primo titolo: Trevi – paesaggi da gustare

PDF
Stampa
E-mail

Logo CMDalle attività di didattica e comunicazione ambientale della biblioteca «Montagne di Libri» e dalle esperienze e conoscenze del progetto che ne porta il nome, è nata la collezione editoriale «Montagne di Libri - happy hours» edita dalla Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio: una «collezione» di carattere divulgativo e dal formato semplice, quasi tascabile, ricca di immagini e di notizie utili e interessanti per conoscere l’ambiente e il territorio della nostra regione.

Logo Montagne di libriIl primo titolo della «collezione» è Trevi – paesaggi da gustare [ISBN 9788890512230], tenuto «a battesimo» dal Commissario liquidatore dell’Ente montano,  Guliano Nalli, durante l’incontro del 16 marzo 2012 dedicato ai primi 5 anni di attività della Biblioteca «Montagne di Libri».

Il titolo della  «collezione», «Montagne di Libri - happy hours», richiama le ore felici che si possono trascorrere camminando lentamente e senza pensieri lungo i tanti itinerari che attraversano il nostro territorio ma, al contempo, suggerisce l’idea suggestiva di un «aperitivo» di conoscenza prima di intraprendere ogni nuovo cammino...

Happy Hours: Trevi, paesaggi da gustare

 

Trevi – paesaggi da gustare nasce da un’idea della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio ed è legato al progetto finanziato dalla Regione Umbria (L.R. 28/2001- art. 16) con il quale, nel 2010, lungo alcuni dei percorsi più interessanti che attraversano il territorio di Trevi, sono state realizzate delle installazioni con bacheca e un vero e proprio libro (info-book point) con informazioni sull’ambiente e sui principali luoghi d’interesse.

I  volumi della collana editoriale «Montagne di Libri» e i piccoli progetti editoriali inseriti nella collezione «Montagne di Libri - happy hours» rappresentano un modo nuovo per avvicinarsi alle bellezze di questa regione: una lettura gradevole, ricca di spunti inediti e coinvolgenti, che consente di gustare appieno quelle fragranze e quei sapori che rendono unici e incomparabili il nostro ambiente e il nostro territorio.

Trevi – paesaggi da gustare è disponibile presso la biblioteca «Montagne di Libri» e presso lo Sportello del cittadino di Spoleto.

Chi fosse interessato a riceverne uno certo numero di copie per la diffusione presso la propria attività turistica  (alberghiera, di ristorazione, ecc.), può inviare una email di richiesta al Segretario generale della Comunità Montana ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

«Happy hours» e buon cammino a tutti!

 

 

 

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 39 visitatori online
Copyright © 2019 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.