Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice

1000 gazebo fotovoltaici gratuiti alle famiglie per riuscire a sconfiggere l'inquinamento

PDF
Stampa
E-mail

Gazebo fotovoltaiciL’Ente Nazionale delle Energie Rinnovabili ENER e l’Energesco s.r.l. individuato come partner tecnico nell’ambito del progetto nazionale “100 impianti in 100 Comuni d’Italia”, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Comunità Montana dei Monti Martani,Serano e Subasio , preso atto della richiesta da parte dei Comuni e verificate le numerose richieste pervenute, decide di riaprire il bando scaduto nel territorio Comunità Montana e di estendere la graduatoria a tutti i cittadini che ne faranno richiesta entro la nuova scadenza del 31.07.2010.

L’ENER ha lo scopo di concorrere alla promozione e utilizzazione delle energie da fonti rinnovabili in un rapporto equilibrato tra insediamenti e natura; promuove la ricerca e l sviluppo tecnologico finalizzato all’utilizzo delle fonti rinnovabili ed all’uso razionale dell’energia (www.eneritalia.org) e si impegna a promuovere nel territorio della Comunità Montana la realizzazione di 1000 impianti fotovoltaici destinati a nuclei familiari.

Il bando, che ha come partner tecnico la ENERGESCO, una ESCO leader nazionale sul 3 kw integrato che si occupa della realizzazione, installazione e manutenzione degli impianti, disciplina le procedure per la concessione e per l’erogazione di finanziamenti a copertura dell’intera spesa per interventi di realizzazione di 1000 “gazebo fotovoltaici” di potenza pari a 3 kw collegati alla rete del distributore locale di energia elettrica. Per l’installazione è utile una superficie di circa venti mq. L’impianto dovrà essere preso in dotazione per almeno 20 anni. Qualsiasi guasto che si potrebbe verificare in questo arco di tempo sarà addebitato ad ENERGESCO.

“I gazebo fotovoltaici – spiega Marco Elisei di ENERGESCO – permetteranno a 1000 famiglie di risparmiare circa 500 euro l’anno sulla bolletta dell’energia elettrica. Inoltre sarà prodotto CO2 in meno. Un passo importante nella lotta per l’inquinamento”.

Il Funzionario Responsabile del Settore

Dott. Stefania Bertinelli

 

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 117 visitatori online
Copyright © 2019 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.