Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice

Le Classi IV-V Scuola Primaria Beroide e IV A Scuola Primaria S. Giacomo hanno vinto il 1° e 2° premio ex equo dei progetti "Laboratori scientifici in biblioteca" realizzati nell'ambito delle attività della Biblioteca Montagne di Libri

PDF
Stampa
E-mail

logo biblioteca Montagne di LibriLegambiente Spoleto comunica che il giorno 28 Maggio 2009, le Classi IV-V Scuola Primaria Beroide e  IV A Scuola Primaria S. Giacomo hanno vinto rispettivamente il 1° e 2° premio ex equo dei progetti "Laboratori scientifici in biblioteca" realizzati in collaborazione con la Comunità montana e Legambiente Spoleto nell'ambito delle attività di comunicazione e divulgazione didattica della  Biblioteca "Montagne di Libri".

 La Scuola di Beroide ha presentato un elaborato dal titolo “Luoghi di culto altri” che ha come oggetto di studio le edicole del territorio di Beroide. Gli alunni hanno indagato e riprodotto le varie tipologie di edicole esistenti nel territorio, auspicandone il restauro ai fini della conservazione. La descrizione della visita didattica, la relativa documentazione fotografica e iconografica e l’interessante esperienza pratica della tecnica dell’affresco, hanno attestato il diretto coinvolgimento degli alunni. L’elaborato, conforme ai principi e alle finalità del Concorso Sordini, è stato meritevole di una valutazione ampiamente positiva.

La Scuola Primaria S. Giacomo ha presentato  l’elaborato “Le vie dell’olio. Viaggio alla scoperta del paesaggio tra storia, bellezza e bontà”. L’argomento, attinente all’economia locale, è stato trattato in modo organico e corredato da un interessante documentazione fotografica del lavoro di ricerca della classe, integrato da testimonianze di olivicultori e da esperienze dirette sul campo.

 

 
Copyright © 2019 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.