Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Sulle tracce di Athena
Oggetto: Sulle tracce di Athena
Data invio: 2010-04-20 11:50:11
Invio #: 4
Contenuto:
e Newsletter
.
1

La LIPU e il Comune di Trevi, nell'ambito del progetto TreviAmbiente presentano:
Sulle tracce di Athena... in attesa della notte della civetta



Sabato 24 aprile alle ore 19.30, potrete partecipare ad un'escursione a piedi che partirà da Villa Fabri e vi porterà ad ascoltare il canto delle civette, di altri rapaci notturni  e degli uccelli che frequentano i cieli di Trevi.

«Sulle tracce di Athena» è il primo incontro dedicato ai rapaci notturni che si realizza nel territorio di Trevi, in occasione degli eventi di «Pic & Nic a Trevi».
Si prefigge di divulgare aspetti etologici non solo della civetta, simpatico predatore presente nella mitologia praticamente di tutte le popolazioni, ma in generale dell'intero vasto universo degli Strigiformi.

Perchè il sottotitolo «aspettando la notte della Civetta»?
La «notte della Civetta»  è un evento nato in Francia nel 1995, da un’idea del celebre esperto di Civette Jean Claude Genot; da quella data si è ripetuta con cadenza biennale in vari paesi europei raccogliendo i favori di un pubblico sempre più vasto e interessato. La prossima «notte della Civetta» si terrà nel 2011, questa dunque è l'anticipazione di un incontro che speriamo di ripetere nel tempo.

Partecipazione gratuita su prenotazione tel. 0742 332269 - 328 0079662

Consigliamo un abbigliamento comodo, degli scarponcini, gilet catarifrangente e volendo, una torcia per illuminare il percorso.

locandina

La tua iscrizione:

 

1
.

 

 


Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 450 visitatori online
Copyright © 2019 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.