Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio

Il nuovo WebGIS – Montagne Aperte per navigare nel territorio della Comunità Montana, utilizzando tante diverse cartografie

logo webGIS di Montagne AperteCon  la realizzazione della versione 1.0 del WebGIS, la Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio ha avviato la seconda fase del progetto Montagne Aperte, un sistema aperto, conforme alle ultime direttive europee in materia di distribuzione di dati geografici con grandi margini di sviluppo e implementazione, un progetto in progress che si apre al futuro dell'Ente.

Il progetto è stato avviato grazie al finanziamento del Centro di Competenza sull'Open Source (CCOS) della Regione dell'Umbria con la collaborazione dello Studio Associato Gfosservices.

Già con la sua prima release, il sistema dimostra come sia possibile integrare all'interno di un  WebGIS dati provenienti da fonti differenti, già raccolti e distribuiti tramite il portale cartografico Montagne Aperte, così da aumentare la quantità di informazioni fruibili dall'utente.

 

Da lunedì 11 gennaio 2010 è pienamente operativo il nuovo sportello SAT - UMA di Bastia Umbra

logo Comunità montanaA partire da lunedì 11/01/2010, è pienamente operativo lo Sportello SAT - UMA (Utenti Motori Agricoli) presso il Centro Umbria Fiere (piano terra) (per le aziende ubicate nei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara).

Lo sportello sarà aperto al pubblico con il seguente orario:

lunedì 9:00 - 13:00 / 15:30 - 17:30

venerdì 9:00 - 13:00

Il Responsabile

 

SERVIZIO UTENTI MOTORI AGRICOLI - nel 2010 una nuova organizzazione dei servzi

logo Comunità montanaSi comunica che a partire dal mese di gennaio 2010 gli uffici competenti, a causa della riduzione del personale preposto, daranno luogo ad un programma di accesso agli uffici al fine di scaglionare le presenze ed evitare disagi in prossimità della scadenza della dichiarazione carburanti.

Il rispetto del programma di accesso consentirà agli operatori di continuare ad erogare un servizio di informazione e darà la possibilità di rilasciare, mezzi tecnici permettendo, la concessione del carburante agevolato “seduta stante” evitando all’utente di ritornare presso gli uffici.

In base agli accessi programmati si potrà acquisire “seduta stante” la concessione del carburante agricolo fiscalmente agevolato in funzione della ubicazione dell’azienda in una delle seguenti sedi:

  1. Sede Legale ed operativa di Valtopina in Via Val di Fiemme n. 3 (per le aziende ubicate nel comune di Nocera Umbra e Valtopina) tel. 0742/751949
  2. Sede operativa di Spoleto in Via dei Filosofi n. 89 (per le aziende ubicate nei Comuni di Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Massa Martana, Spoleto e Trevi) tel. 0743/214243
  3. Sezione distaccata di Assisi in loc.tà Piombino sulla Strada Provinciale n. 289 (c/o la Sede del Parco del Monte Subasio) (per le aziende ubicate nei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara) tel. 075/8155290
  4. Sezione distaccata di Foligno in Via Romana Vecchia (sede Consorzio Bonificazione) (per le aziende ubicate nei Comuni di Foligno e Spello) tel. 0742/24770
  5. Sezione distaccata di Giano dell’Umbria in loc.tà Bastardo Via Roma (a partire dal 25/01 in Piazza del Mercato) (per le aziende ubicate nei Comuni di Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Montefalco) tel. 0742/960044
  6. A partire dall’11/01/2010, Sportello presso il Centro Umbria Fiere (piano terra) (per le aziende ubicate nei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara)

Dal mese di gennaio 2010 verrà aperto uno sportello presso il Centro Fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra posto al piano terreno; lo sportello sarà di norma aperto al pubblico il venerdì.

Dalla fine del mese di gennaio 2010 la Sezione Distaccata della Comunità Montana in Bastardo verrà trasferita in Piazza del Mercato nei nuovi locali posti al piano primo del Centro Commerciale.

 

 

Spoleto entra ufficialmente nella Comunità Montana. Confermato Presidente Giuliano Nalli, nella Giunta comunitaria è stato eletto il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti

logo Comunità montanaIl giorno 30 novembre 2009, il Consiglio della Comunità Montana ha adottato importanti provvedimenti per il prosieguo dell'attività dell'Ente.

Il Consiglio ha infatti disposto il rinnovo delle cariche amministrative rieleggendo  Presidente Giuliano Nalli (sindaco del Comune di Trevi) e confermando la partecipazione nella Giunta del sindaco di Spello, Sandro Vitali, e di quello di Nocera Umbra, Donatello Tinti.

Il Consiglio ha inoltre preso atto dell'ingresso all'interno della Comunità Montana del Comune di Spoleto ed ha eletto il sindaco della Città, Daniele Benedetti, quale quarto membro della Giunta dell'Ente montano.

 

Le Classi IV-V Scuola Primaria Beroide e IV A Scuola Primaria S. Giacomo hanno vinto il 1° e 2° premio ex equo dei progetti "Laboratori scientifici in biblioteca" realizzati nell'ambito delle attività della Biblioteca Montagne di Libri

logo biblioteca Montagne di LibriLegambiente Spoleto comunica che il giorno 28 Maggio 2009, le Classi IV-V Scuola Primaria Beroide e  IV A Scuola Primaria S. Giacomo hanno vinto rispettivamente il 1° e 2° premio ex equo dei progetti "Laboratori scientifici in biblioteca" realizzati in collaborazione con la Comunità montana e Legambiente Spoleto nell'ambito delle attività di comunicazione e divulgazione didattica della  Biblioteca "Montagne di Libri".

 
Altri articoli...
Pagina 16 di 17

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 146 visitatori online
Copyright © 2018 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.