Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio
Le città contro l’effetto serra

Pic&Nic a TreviSabato 24 aprile 2010 - ore 17.00

Trevi, Terrazza di Villa Fabri

Nell'ambito del progetto TreviAmbiente in occasione della manifestazione “PIC&NIC a Trevi 2010” il Cesvol, Legambiente Spoleto e la Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio - progetto Biblioteca Montagne di Libri presentano il volume:

Le città contro l’effetto serra. Cento buoni esempi da imitare

Si tratta di un libro per tutti, per l’ecologista che vede realizzati i propri sogni o per il cittadino che ha la prova inconfutabile che un mondo diverso è possibile, ma è anche un libro per la Pubblica Amministrazione che trova un semplice manuale di eco-urbanistica, uno strumento per contribuire alla salvaguardia del clima a livello locale. Molti dei progetti descritti si riferiscono a città italiane, dunque dimostrano che anche da noi è possibile “fare”.

Maurizio Zara, Legambiente Umbria e responsabile per l’energia Fiera delle Utopie Concrete intervisterà l’autore del libro

Karl-Ludwig Schibel, coordinatore Alleanza per il Clima Italia e Fiera delle Utopie Concrete

 
Apre a Cannara un nuovo Sportello del SAT (Servizio Agricolo Territoriale)

Logo CMA partire da mercoledì 10 marzo 2010, sarà pienamente operativo lo Sportello SAT - UMA (Utenti Motori Agricoli) di Cannara, presso l'Ufficio della Cittadinanza, vicolo San Pietro (sopra la farmacia).

Lo sportello sarà aperto al pubblico con il seguente orario: mercoledì dalle ore 9:00 – alle 13:00, telefono 0742731068.

Presso questo sportello potranno rivolgersi tutti gli operatori agricoli del territorio comunale di Cannara per lo svolgimento delle diverse pratiche relative alla loro specifica attività (carburante agricolo, benefici fiscali per acquisto terreni, agriturismo, estirpazione e collaudo vigneti, estirpazione oliveti, taglio bosco, tesserini acquisto ed utilizzo prodotti fitosanitari, vincolo idrogeologico, abbattimento piante, tesserini tartufi, ecc.).

 
Nuova sede per il SAT di Bastardo - Giano dell'Umbria

Comunicato Stampa


Logo CMSabato 27 febbraio p.v. alle ore 16.00 verrà inaugurata la nuova sede della Sezione distaccata del Servizio Agricolo Territoriale e dello Sportello del cittadino della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio di Bastardo in Comune di Giano dell’Umbria.

Presenzieranno l’inaugurazione il Presidente della Comunità Montana nonché Sindaco del Comune di Trevi Giuliano Nalli, il Vice Presidente  Sandro Vitali Sindaco del Comune di Spello,  il Sindaco del Comune di Giano dell’Umbria Paolo Morbidoni e il Direttore della Comunità Montana Dott. Marco Vinicio Galli.

Leggi tutto...
 
La Comunita’ Montana approva il Master Plan denominato La terra di Francesco, nell'ambito della rete Natura 2000, e la rete sentieristica di propria competenza territoriale

Logo CMLa Comunita’ Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, presieduta dal Sindaco del Comune di Trevi Giuliano Nalli, ha approvato di recente due importanti programmi di sviluppo: il Master Plan denominato La Terra di Francesco che si propone interventi di salvaguardia e di valorizzazione turistica dell’ambiente naturale, particolarmente di quello più pregevole facente parte della rete “Natura 2000” e, per quanto di competenza, la Rete Sentieristica Regionale che individua e mette a sistema tra di loro e con le diverse espressioni del territorio, una rete di percorsi escursionistici di diversa natura e tipologia.

Leggi tutto...
 
DPR 290/01 Corsi per Acquirenti ed Utilizzatori di prodotti fitosanitari

Prodotti fitosanitariSi porta a conoscenza degli interessati che venerdì 5 Marzo 2010 scade il termine ultimo per la presentazione delle domande per la partecipazione al corso obbligatorio per gli acquirenti ed utilizzatori di prodotti fitosanitari tossici - molto tossici - nocivi.

Il corso della durata di 12 ore, si terrà nei giorni 16-17-18 Marzo 2010 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la Biblioteca "Montagne di Libri" della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio in Via dei Filosofi 89 Spoleto.

Gli esami si svolgeranno lunedì 22 marzo 2010.

Si ricorda l'obbligo della partecipazione al corso anche per i soli utilizzatori.

Leggi tutto...
 
Aggiornamento dati "Operazione trasparenza"

logo Comunità montanaNella pagina  "Operazione trasparenza" sono stati pubblicati i dati aggiornati relativamente alle posizioni dirigenziali della Comunità montana per dare attuazione alla legge n. 69/2009 e alle direttive contenute nella Circolare del Ministro Brunetta n. 3/2009. E' il concreto impegno di questo Ente per assicurare la massima trasparenza della Pubblica Amministrazione.

 
«InizioPrec.1112131415161718Succ.Fine»

Pagina 16 di 18