Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio
FORUM PA 2010

FORUM PA 2010Si informa che dal 17 al 20 maggio si terrà alla Fiera di Roma la 21^ edizione 2010 di ForumPA, quest'anno dedicata alla modernizzazione della PA.

Per entrare in FORUM PA 2010, iscriversi ai convegni, seguire i seminari, partecipare alle discussioni, vedere i filmati e molto altro ancora l'indirizzo è www.forumpa.it/benvenuto

 

 
La Comunità Montana presenta la struttura di Poreta e il bando per adibirla ad attività di esercizio ricettivo e di ristorazione con scadenza 11 giuno 2010

logoLa Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio presieduta dal Sindaco di Trevi Giuliano Nalli al fine di rendere nuovamente fruibile uno dei complessi immobiliari più interessanti e suggestivi da un punto di vista paesaggistico e ambientale ha pubblicato su questo sito e sul Bollettino Ufficiale Regionale un bando di gara per l’assegnazione in gestione della struttura sita in loc.tà Poreta nel Comune di Spoleto da adibire ad attività di esercizio ricettivo e di ristorazione con scadenza 11 giuno 2010.

Leggi tutto...
 
5° Concorso Nazionale di Arte Fotografica “Cattura il Subasio”

Cattura il SubasioLa Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio rinnova l’appuntamento annuale con gli appassionati di fotografia con la V edizione del Concorso Nazionale di Arte Fotografica dal titolo “Cattura il Subasio”.

L’obiettivo” è il mezzo attraverso il quale gli amanti della fotografia, professionisti e non, cercano di esprimere sensazioni ed emozioni catturando le tante valenze naturalistiche ed ambientali, nonchè quelle antropiche, etiche e religiose presenti nel territorio del Parco.

Nel contempo la finalità del Concorso Fotografico, con cui questo Ente cerca di promuovere il Parco del Monte Subasio, è di offrire l’opportunità di scoprire ed esplorare luoghi, paesaggi o quant’altro rimasti fino ad ora poco conosciuti.

Per saperne di più vedi pagine web del sito del Parco del Monte Subasio.

 
Gruppo di Acquisto Solidale Biologico

Gruppo di Acquisto Solidale BiologicoLegambiente Spoleto, nell’ambito del progetto “Montagne di Libri”, intende costituire un Gruppo di Acquisto Solidale Biologico al fine di favorire comportamenti virtuosi che possano incentivare la diffusione dell’agricoltura priva di pesticidi per prodotti etici e sostenibili.

Il luogo di riferimento di questa attività sarà la Biblioteca Montagne di Libri collocata presso la sede di Spoleto della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano, in via dei Filosofi, 89.

In questa prima fase di costituzione tutti gli interessati possono contattare Legambiente Spoleto (tel. 0743 214255, 0743 225925, 340 3470766; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per manifestare la propria disponibilità ad entrare nel gruppo di acquisto e ricevere maggiori informazioni.

Leggi tutto...
 
Pascoli sui terreni di proprietà degli enti pubblici e delle proprietà collettive

PascoloSi porta a conoscenza di tutti i soggetti interessati che la Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, con determinazione n. 632 del 16.04.2010, ha regolamentato l’esercizio del pascolo sui terreni di proprietà degli Enti pubblici e delle Proprietà Collettive, in applicazione della L.R. n. 28/01 e del Regolamento Regionale n. 7/02 art. 67.

 

Leggi tutto...
 
Sulle tracce di Athena

Sulle tracce di AthenaLa LIPU e il Comune di Trevi, nell'ambito del progetto TreviAmbiente presentano:
Sulle tracce di Athena... in attesa della notte della civetta

Sabato 24 aprile alle ore 19.30, potrete partecipare ad un'escursione a piedi che partirà da Villa Fabri e vi porterà ad ascoltare il canto delle civette, di altri rapaci notturni  e degli uccelli che frequentano i cieli di Trevi.
«Sulle tracce di Athena» è il primo incontro dedicato ai rapaci notturni che si realizza nel territorio di Trevi, in occasione degli eventi di «Pic & Nic a Trevi».
Si prefigge di divulgare aspetti etologici non solo della civetta, simpatico predatore presente nella mitologia praticamente di tutte le popolazioni, ma in generale dell'intero vasto universo degli Strigiformi.
Perchè il sottotitolo «aspettando la notte della Civetta»?
La «notte della Civetta»  è un evento nato in Francia nel 1995, da un’idea del celebre esperto di Civette Jean Claude Genot; da quella data si è ripetuta con cadenza biennale in vari paesi europei raccogliendo i favori di un pubblico sempre più vasto e interessato. La prossima «notte della Civetta» si terrà nel 2011, questa dunque è l'anticipazione di un incontro che speriamo di ripetere nel tempo.
Partecipazione gratuita su prenotazione tel. 0742 332269 - 328 0079662
Consigliamo un abbigliamento comodo, degli scarponcini, gilet catarifrangente e volendo, una torcia per illuminare il percorso.

 

 
«InizioPrec.1112131415161718Succ.Fine»

Pagina 15 di 18