Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio

La Comunita’ montana supera la difficile prova del bilancio - Comunicato del Direttore dott. Marco Vinicio Galli

Logo CMIn data 28 giugno si è riunito in Spoleto il Consiglio della Comunità Montana per l’approvazione degli strumenti di programmazione finanziaria e per altri importanti argomenti inseriti all’ordine del giorno.

Presente la maggioranza politica del centro sinistra, il Consigliere anziano Cottoni Carlo, in veste di Presidente del Consiglio ha aperto i lavori passando la parola al Presidente dell’Ente Nalli Giuliano.

Il portavoce del gruppo di maggioranza Bruscolotti M.Pia (Sindaco di Massa Martana) ha proposto per la carica di Presidente del Consiglio il Consigliere di Campello s. Clitunno Cianca Stefano. Il Consigliere ha riportato 24 voti sui 32 presenti. Il Consigliere Cottoni ha proclamato l’esito della votazione ed il neo-eletto Presidente ha preso posto nello scranno riservato.

Il Presidente Cianca ha ringraziato Cottoni per il lavoro svolto nonché i consiglieri che gli hanno dato fiducia. Ha evidenziato che sarà il Presidente di tutto il Consiglio minoranza compresa ed è da subito a disposizione di tutti i Consiglieri per la risoluzione di eventuali problematiche. Il neo-eletto Consigliere ha passato la Parola al Presidente Nalli per evidenziare gli aspetti della manovra finanziaria.

Il Presidente Nalli ha illustrato l’escursus politico che in questi ultimi mesi ha contrassegnato la vita dell’Ente.

 

Lavori in corso all’interno del Parco del Monte Subasio. Depolverizzazione del tratto Collepino/Madonna della Spella. Comunicato

logo CMSono terminati in questi giorni i lavori di sistemazione e depolverizzazione della strada Panoramica del Monte Subasio nel tratto Collepino/Madonna della Spella. La Comunità Montana ha realizzato i lavori di sistemazione e restringimento della carreggiata stradale della Panoramica che aveva in alcuni punti assunto una grandezza esorbitante rispetto alle obbiettive necessità di transito.

[...]  Il progetto, per il quale sono state acquisite tutte le autorizzazioni di legge, è stato realizzato per salvaguardare la flora presente ai margini della strada che veniva in continuazione coperta da un importante strato di polvere a causa del transito delle macchine. La strada in particolare tocca importanti emergenze naturalistiche e storico religiose (Eremo della Trasfigurazione, Laghetto della Spella, Madonna della Spella e bosco misto di caducifoglie e conifere di alto valore naturalistico).

Madonna della Spella, foto di Fabrizio Cicio

 

Esito 5° Concorso Fotografico "Cattura il Subasio"

Cattura il SubasioLa Giuria della V edizione del Concorso Fotografico "Cattura il Subasio", nel corso della riunione del 12 giugno 2010, ha assegnato i premi alle migliori fotografie;

i vincitori saranno premiati il giorno 27 giugno 2010 presso il piccolo borgo medioevale di San Giovanni di Collepino alle ore 16.00, in occasione della Festa di San Giovanni.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

 

Incontro tecnico per l'avvio del Gruppo di Acquisto Solidale Biologico

Gruppo di Acquisto Solidale BiologicoFinalmente .... si parte.

Giovedi 27 maggio alle ore 17,30 presso la Biblioteca Montagne di Libri, c/o sede della Comunità Montana in via dei Filosofi a Spoleto, ci sarà un incontro tecnico per l'avvio del Gruppo di Acquisto Solidale Biologico.

Sarà presente all'incontro il responsabile della Cooperativa Agricola "Centuria Sociale" di Tuoro sul Trasimeno che ci parlerà della sua cooperativa. Sarà lui che ci porterà ciò che ordineremo alla cooperativa ed in futuro all'Aiab Umbria. Insieme, decideremo le modalità di funzionamento del Gruppo di Acquisto.

La partecipazione alla riunione per chi è interessato è molto importante.

Biblioteca Montagne di Libri 0743 225925 o 340 3470766

Pieghevole Gruppo di Acquisto Solidale Biologico (formato .pdf, 719 Kb)

Locandina Gruppo di Acquisto Solidale Biologico (formato .pdf, 478 Kb)

 

Avviso per la ricerca e la raccolta dei tartufi nel Parco regionale del monte Subasio

Madonna della Spella - monte Subasio

In allegato il file (in formato pdf - 48,0 kb) con tutti i dettagli.

Avviso per la ricerca e la raccolta dei tartufi nel Parco regionale del monte Subasio (formato .pdf, 86,0 Kb)

Parole chiave: raccolta - tartufi - Subasio - parco
 
Altri articoli...
Pagina 13 di 17
Copyright © 2020 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.