Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio

ZON@AMBIENTE A SPELLO: PRESENTAZIONE LUNEDI' 21 GENNAIO 2013 – ORE 12:00, SALA PETRUCCI, PALAZZO COMUNALE

zon@ambienteLunedì 21 gennaio 2013 alle ore 12:00, la Comunità montana, il Comune di Spello e Legambiente presentano a Spello Zon@Ambiente: la rete di ECO-sportelli realizzati grazie al finanziamento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale. L’Europa investe nelle zone rurali. Progetto Zon@Ambiente codice 413.0032.005, con il Gal Valle Umbra e Sibillini.

L'appuntamento per conoscere questa nuova, importante realtà per la comunicazione e l'informazione ambientale è presso la sede comunale, sala Petrucci.

Saranno presenti il Sindaco di Spello, Sandro Vitali, e il Commissario della Comunità Montana, Giuliano Nalli.

Zon@Ambiente è il modo nuovo di comunicare l'ambiente, ma anche il luogo fisico, presso gli sportelli aperti nel territorio, e virtuale, con il blog www.zonambiente.it, di avere tantissime informazioni su rifiuti, acqua, energia, conto energia, risparmio energetico, bioedilizia, alimentazione e consumi, biologico, mobilità sostenibile, turismo slow, escursionismo e tanto altro ancora.

Tutta la cittadinanza e le Associazioni sono invitate a partecipare!

Con Zon@Ambiente tutti, cittadini, associazioni, imprese e amministrazioni, possono collaborare e costruire insieme uno sviluppo possibile, per un futuro equo e sostenibile.

Il prossimo appuntamento con Zon@Ambiente è a Spello, sede comunale, sala Petrucci, lunedì 21 gennaio 2013 ore 12:00. Non mancare!

 

L'ORO DI SPELLO - dal 7 al 9 dicembre 2012

Logo Oro di SpelloLa Comunità Montana ricorda che dal 7 al 9 dicembre 2012 a Spello si terrà una interessante mostra mercato dell'olio nuovo: 33 iniziative in 3 giorni tra musica, degustazioni, convegni, stand natalizi!

La manifestazione si svolge all'interno della grande kermesse "Frantoi Aperti 2013".

Un motivo in più per visitare Spello e l'intero territorio della Comunità Montana.

ORO DI SPELLO (brochure) [980 Kb, formato .pdf]

 

3 Dicembre ore 11. Incontro-Conferenza stampa di presentazione del progetto Zon@Ambiente

3 Dicembre ore 11. Incontro-Conferenza stampa di presentazione del progetto, presso la biblioteca Montagne di Libri della Comunità Montana (sede operativa di Spoleto, via A. Busetti 28)

Zon@Ambiente

 

La Comunità Montana in collaborazione con Legambiente Spoleto nell'ambito delle iniziative della Biblioteca Montagne di Libri partecipa all'iniziativa SPOLETO per la SCUOLA

Logo Biblioteca Montagne di LibriAnche per l'anno scolastico 2012-2013 la Comunità Montana e Legambiente Spoleto, nell'ambito delle iniziative di comunicazione e didattica ambientale della Biblioteca Montagne di Libri, partecipano a Spoleto per la scuola 2012/2013.

Due i Laboratori scientifici in Biblioteca proposti questo anno:

 

 

  • Alla scoperta dei patriarchi verdi in città e nel territorio
  • Erbe, erbacce ed erbari. Conoscere le piante e imparare a fare un erbario
Durata: anno scolastico 2012/2013
Destinatari: Scuola primaria di I e II grado
Costi: gratuito per le scuole, ad eccezione del costo dei trasporti
Contatti: Tiziana Ravagli, Danilo Rapastella [Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0743214231, 0743214255] Simonetta Bandini [Legambiente Spoleto Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0743225925, 0743214255, 3403470766]

Tutte le scuole interessate possono partecipare!

 

Dal 15 settembre 2012 è operativo il Fondo Pensione complementare PERSEO

Logo CMIl fondo PERSEO è destinato ai dipendenti (personale dirigente e non dirigente) del Comparto Regioni - Autonomie locali  e del Comparto Sanità.

 

Fondo PERSEO Su www.fondoperseo.it

sono disponibili tutte le informazioni sui servizi e sulle prestazioni erogate, il modulo di adesione e la nota informativa.

 

 
Altri articoli...
Pagina 8 di 18
Copyright © 2020 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.