Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio

PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO: AVVISO PER L’ACCESSO ALLA FORMAZIONE FINALIZZATA ALLA ABILITAZIONE DI OPERATORI DA UTILIZZARE NELLE ATTIVITA’ DI SELEZIONE PREVISTE NEL PIANO DI CONTENIMENTO DEL CINGHIALE DEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO.

AVVISO

Premesso e considerato che:

questa Comunità Montana gestisce le funzioni inerenti l’Amministrazione del Parco Regionale del Monte Subasio avente una superficie complessiva di circa 7.500 ettari nei comuni di: Assisi, Nocera Umbra, Spello e Valtopina.

Con deliberazione Commissariale in data 10/01/2014 è stato deciso di adottare in via DEFINITIVA il Piano triennale di contenimento della specie cinghiale all’interno del territorio del Parco Regionale del Monte Subasio così come redatto dal Settore Parco della Comunità Montana.

Con successiva deliberazione Commissariale in data 5/05/2014 sono stati adottati gli indirizzi per l’organizzazione del Corso per la formazione finalizzata alla abilitazione di operatori da utilizzare nelle attività di selezione previste nel Piano di contenimento del cinghiale all’interno del territorio del Parco regionale del Monte Subasio.

Tutto ciò premesso e considerato

Si rende noto

È indetto un corso per la formazione di operatori DA IMPIEGARE NELLE ATTIVITA’ DI SELEZIONE PREVISTE NEL PIANO DI CONTENIMENTO DEL CINGHIALE ALL’INTERNO DEL TERRITORIO DEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO.

 

cambiamento sede CORSO PER PRODOTTI FITOSANITARI DPR 290/01 CORSO PER ACQUIRENTI ED UTILIZZATORI DI PRODOTTI FITOSANITARI MOLTO TOSSICI – TOSSICI - NOCIVI DAL 7 AL 10 APRILE 2014 - cambiamento sede

Con il presente avviso si comunica che per motivi organizzativi, per venire incontro  per quanto possibile alle esigenze degli iscritti al corso, le lezioni programmate per i giorni 7, 8 aprile e l'esame finale del 10 aprile si terranno presso la biblioteca Montagne di Libri, sede operativa di Spoleto della Comunità Montana (via A. Busetti, 28 - Spoleto).

Resta confermata la sede di Valtopina per la lezione di mercoledì 9 aprile 2014.

Il Direttore: Dott. Marco Vinicio Galli

 

Clicca qui per scaricare il comunicato (formato .pdf)

Clicca qui per scaricare il modello di domanda (formato .doc)

 

COMUNICATO RIFERITO AL PIANO DI CONTENIMENTO DELLA SPECIE CINGHIALE ALL’INTERNO DEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO

Logo CMSi premette che questa Comunità Montana in qualità di Ente gestore del Parco Regionale del Monte Subasio con deliberazione Commissariale in data 10/01/2014 ha deciso  di adottare in via DEFINITIVA il Piano triennale di contenimento 2014/2016 della specie cinghiale (Suis scrofa) all’interno del territorio del Parco avendo acquisito tutti i pareri e le autorizzazioni di legge.

In relazione a quanto precede si RENDE NOTO

che in esito agli incontri intercorsi con l’Assessorato Regionale ed i Dirigenti preposti in data 3/03/2014 si è adottato un atto deliberativo con il quale si è deciso di approvare un programma riferito alla rinnovazione del piano di selezione e controllo della specie cinghiale all’interno del Parco del Monte Subasio che prevede le seguenti azioni salienti:

 

  • Avviso per formazione ulteriori sele-controllori
  • Predisposizione programma di formazione selecontrollori
  • Ammissione al corso degli aspiranti sele-controllori
  • Sospensione attività di selezione
  • Aggiornamento elenco selecontrollori
  • Aggiornamento regolamento
  • Riprogrammazione incarichi di selecontrollore in base alle nuove norme
  • Ripartenza attività di controllo e selezione

 

In relazione a quanto precede si rende noto inoltre che dal 1° APRILE AL 31 MAGGIO è stata disposta la SOSPENSIONE dell’attività di selezione della specie cinghiale all’interno del Parco del Monte Subasio.
Valtopina lì 13/03/2014
Il Direttore Marco Vinicio GALLI

 

 

CORSO PER PRODOTTI FITOSANITARI DPR 290/01 Corso per Acquirenti ed Utilizzatori di prodotti fitosanitari Molto Tossici – Tossici - Nocivi dal 7 al 10 aprile 2014

La Comunità Montana in collaborazione con la Ausl 2 Umbria e la Regione dell’Umbria ha programmato l’organizzazione del corso PER ACQUIRENTI, VENDITORI ED UTILIZZATORI DI PRODOTTI FITOSANITARI TOSSICI – MOLTO TOSSICI – NOCIVI finalizzato al rilascio dell’abilitazione.

Il corso si articolerà in 12 ore e si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2014, compreso l'esame finale.

LE LEZIONI VERRANNO TENUTE DA ESPERTI DELLA ASL-Umbria 2 E DEL SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE.

IL CORSO SI TERRA’ PRESSO LA SEDE DELLA COMUNITA’ MONTANA SITA IN VIA VAL DI FIEMME N. 3 – VALTOPINA (PG).

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DOVRANNO PERVENIRE ALLA COMUNITA’ MONTANA IN UNA DELLE SUE SEDI ENTRO E NON OLTRE L’ 4/04/2014 ORE 13,00.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A GIUSEPPE VINO PRESSO LA SEDE DI SPOLETO (tel. 0743/214213).

Il Direttore Dott. Marco Vinicio Galli

 

Clicca qui per scaricare il comunicato (formato .pdf)

  • RD Download: Datei "COMUNICATO VARIAZIONE SEDE DEL CORSO  APRILE  2014.pdf" existiert nicht im Download-Verzeichnis!

Clicca qui per scaricare il modello di domanda (formato .doc)

 

PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE CARBURANTE FISCALMENTE AGEVOLATO PER AZIENDE AGRICOLE. NUOVA PROCEDURA UMA PER L’ANNO 2014

Logo CMSi comunica che, la REGIONE UMBRIA con Deliberazione della Giunta Regionale N. 1458 del 14/12/2013 ha approntato una nuova procedura per l’assegnazione del carburante fiscalmente agevolato in favore di Aziende Agricole del territorio.

La nuova procedura consiste in (dal testo della D.G.R. 1458/2013):

 
Altri articoli...
Pagina 6 di 18

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte - Portale cartografico della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio webGIS della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio rel. 1.0 il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 51 visitatori online
Copyright © 2017 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.