Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio

ASTA DI VENDITA IMMOBILIARE. LOTTO 1: CAMPEGGIO UMBRIA. LOTTO 2: CENTRO IPPICO - BANDO

Logo CM Si premette che:

con deliberazione commissariale in data 16/02/2015 e succ. mod. ed integrazioni è stato deciso di rinnovare il Piano delle Alienazioni immobiliari di proprietà della Comunità Montana intestata. Conseguentemente, al fine di dare corso alle vendite

SI RENDE NOTO

che il giorno 16 GIUGNO 2015, alle ore 11,00 e ss. presso la sede legale dell’intestato Ente sita in Valtopina (PG) ed in Via Val di Fiemme n. 3, avrà luogo la vendita con il sistema dell’offerta segreta a norma dell’art. 73, lett. c) del R.D. 23/5/1924, n. 827., dei seguenti beni immobili:

LOTTO N. 1: denominato “Campeggio Umbria”.

[...]

LOTTO N. 2: denominato "Centro ippico"

[...]

Per ogni altra informazione si rimanda al comunicato di seguito allegato.

Asta di vendita immobiliare Campeggio Umbria e Centro Ippico. Bando

 

La Comunità Montana presenta il progetto Itinerari nella storia. Percorsi archeologici in Valle Umbra. Spoleto, palazzo Mauri, sabato 18 aprile 2015 ore 10.00

Il lavoro “Itinerari nella storia. Percorsi archeologici in Valle Umbra” è frutto di un progetto di conoscenza e valorizzazione condotto dalla Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio con la collaborazione di archeologi competenti e di associazioni archeologiche operanti nel territorio.

Si presenta di notevole interesse per la divulgazione al più ampio pubblico di antiche città umbre e di siti archeologici di rilevante importanza.

Gli itinerari turistici e culturali proposti in questo lavoro possono essere l’occasione per prolungare il soggiorno in questa stupenda area dell’Umbria, facendo assaporare al meglio paesaggio e cultura, proponendosi come agile guida per turisti ed escursionisti, ma anche come utile strumento di conoscenza del territorio per studenti e studiosi.

Il progetto ha raggiunto gli obiettivi prefissati grazie alla fondamentale collaborazione del GAL “Valle Umbra e Sibillini” e della Soprintendenza per i beni archeologici dell’Umbria, e, ovviamente, con il contributo insostituibile degli autori, archeologi di grande competenza e professionalità, del personale dell'Ente e delle associazioni archeologiche:

  • Archeoclub Foligno
  • Gruppo Archeologico Dopolavoro Ferroviario di Foligno
  • Gruppo Archeologico Noukria di Nocera Umbra

Vogliamo ricordare tutti gli autori che hanno reso possibile questo lavoro di studio e censimento dei siti archeologici presenti nel territorio comunitario:

  • Matelda Albanesi, archeologa, per i comuni di Giano dell’Umbria e Massa Martana
  • Tommaso Mattioli, archeologo, per i comuni di Campello sul Clitunno e Spoleto
  • Roberto Orsini, archeologo, per i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Nocera Umbra, Spello e Valtopina
  • Maria Romana Picuti, archeologa, per i comuni di Bevagna, Castel Ritaldi, Foligno, Gualdo Cattaneo, Montefalco e Trevi
  • Lucia Bertoglio, archeologa, che ha collaborato alla realizzazione complessiva del progetto

Per la migliore fruibilità dell'importante mole di dati sintetizzata nel progetto (595 luoghi censiti), è stato inoltre realizzato un sito web

itinerarinellastoria.montagneaperte.it

all'interno del quale tutti gli elementi censiti trovano il proprio spazio e il giusto ambito di promozione e valorizzazione: basta cliccare su un singolo segnalino o su un percorso per aprire la scheda dedicata all’elemento selezionato.

 

IL PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA, Spoleto, palazzo Mauri, 18 aprile 2015 - ore 10.00

 

Fatturazione elettronica PA - Comunicazione ai fornitori

Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioIl Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, l’Ente, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.

Trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, l’Ente non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico. Ai fini della predisposizione della fattura elettronica si rimanda a quanto contenuto nell’allegato A al DM n. 55/2013 e a quanto pubblicato sul sito www.fatturapa.gov.it.

Scarica la scheda completa in formato PDF [31,2 KB]

 

Il territorio della Comunità Montana alla 52^ edizione della Mostra Mercato del Tartufo - NeroNorcia: continua la proficua collaborazione con l'Associazione Città del Tartufo

NeroNorcia 52^ edizione - anno 2015

La Comunità Montana, nonostante le tante difficoltà, continua la sua opera di promozione del territorio e dei prodotti di eccellenza di questa terra: in collaborazione con l'Associazione Città del Tartufo è a Norcia per la 52^ edizione della Mostra Mercato del Tartufo - Nero Norcia 2015.

 

AVVISO PER I FORNITORI - Split payment (scissione dei pagamenti)

Si informano i fornitori della Comunità Montana dei monti Martani Serano e Subasio che la legge di stabilità 2015 (legge n.190/2014), con l’introduzione dell’art.17 ter al DPR 633/1972 , ha previsto un nuovo meccanismo dell’IVA chiamato “split payment”.

Sulla base della normativa per le fatture emesse dal 1 gennaio 2015, relative alla cessione di beni e prestazioni di servizi, l’imposta sul valore aggiunto (IVA) verrà versata direttamente all’Erario da parte di questa Comunità Montana.

La norma citata prevede l’esclusione di tale meccanismo solo nei seguenti casi:

 

  • compensi per prestazioni di servizio assoggettate a ritenute alla fonte a titolo di imposta sul reddito (es.professionisti);
  • fatture per le quali è previsto il meccanismo del reverse charge.

 

In definitiva, dal 1 gennaio 2015 l’Ente corrisponderà ai fornitori solamente l’importo imponibile mentre verserà, direttamente allo Stato, l’IVA.

Ogni fattura emessa a carico di questo Ente dovrà riportare la seguente dicitura, come precisato dal decreto attuativo DM 23.01.2015:

“scissione dei pagamenti – art.17-ter del DPR n.633/1972”

Si raccomanda la puntuale osservanza di quanto sopra riportato e, con l’occasione, si ricorda di indicare sulle fatture il CIG e l’impegno di spesa.

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 18

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte - Portale cartografico della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio webGIS della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio rel. 1.0 il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 92 visitatori online
Copyright © 2017 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.