Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio

COMUNICATO STAMPA: Il PREFETTO GABRIELLI, LA PRESIDENTE DELLA REGIONE ED IL PREFETTO DI PERUGIA ANTONELLA DE MIRO INAUGURANO LA STRUTTURA REALIZZATA DALLA COMUNITA' MONTANA A SPELLO E DESTINATA A SERVIZIO INTERCOMUNALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Logo CMDopo aver partecipato alla presentazione del drone presso il Centro Regionale di Protezione Civile di Foligno venerdì 26/09 le autorità si sono spostate a Spello dove sono state ricevute dal Sindaco Landrini Moreno che ha dato loro il benvenuto a nome della città romana.

Dopo aver visitato l'editto di Costantino le autorità si sono recate presso la struttura del Centro intercomunale di Protezione Civile realizzato dalla Comunità Montana.

Inaugurazione fabbricato per la Protezione Civile 26 settembre 2014

 

Comunicato e graduatoria per il corso di formazione di sele-controllori all'interno del territorio del Parco del Monte Subasio

COMUNICATO RIFERITO AL PIANO DI CONTENIMENTO DELLA SPECIE CINGHIALE ALL’INTERNO DEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO.

Si comunica che questa Comunità Montana in qualità di Ente gestore del Parco Regionale del Monte Subasio con Determinazione Dirigenziale n. 366 del 9/07/2014 ha disposto:

Di approvare il verbale dei lavori della Commissione per l’esame delle domande finalizzate allo ACCESSO ALLA FORMAZIONE per l’ABILITAZIONE DI OPERATORI DA UTILIZZARE NELLE ATTIVITA’ DI SELEZIONE PREVISTE NEL PIANO DI CONTENIMENTO DEL CINGHIALE ALL’INTERNO DEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO riunitasi in data 20/06/2014 presso la sede legale della Comunità Montana in Valtopina;

 

SANTA MARIA DI PIETRAROSSA: APERTURA DELLA CHIESA E PRIMO GRANDE EVENTO DEDICATO ALLE CANAPINE, GLI ORTI DI TREVI, CON LA FIERA DI SAN GIOVANNI SABATO 28 GIUGNO 2014

28 Giugno Fiera di san Giovanni a Pietrarossa di Trevi

Per l’occasione sarà riaperta dopo 16 anni la chiesa di Santa Maria Pietrarossa e nella piazza antistante si svolgerà il primo mercato dei prodotti delle Canapine, gli orti di Trevi, per mettere in relazione il produttore e il consumatore in un contesto di grande interesse storico e artistico.

 

PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO: AVVISO PER L’ACCESSO ALLA FORMAZIONE FINALIZZATA ALLA ABILITAZIONE DI OPERATORI DA UTILIZZARE NELLE ATTIVITA’ DI SELEZIONE PREVISTE NEL PIANO DI CONTENIMENTO DEL CINGHIALE DEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO.

AVVISO

Premesso e considerato che:

questa Comunità Montana gestisce le funzioni inerenti l’Amministrazione del Parco Regionale del Monte Subasio avente una superficie complessiva di circa 7.500 ettari nei comuni di: Assisi, Nocera Umbra, Spello e Valtopina.

Con deliberazione Commissariale in data 10/01/2014 è stato deciso di adottare in via DEFINITIVA il Piano triennale di contenimento della specie cinghiale all’interno del territorio del Parco Regionale del Monte Subasio così come redatto dal Settore Parco della Comunità Montana.

Con successiva deliberazione Commissariale in data 5/05/2014 sono stati adottati gli indirizzi per l’organizzazione del Corso per la formazione finalizzata alla abilitazione di operatori da utilizzare nelle attività di selezione previste nel Piano di contenimento del cinghiale all’interno del territorio del Parco regionale del Monte Subasio.

Tutto ciò premesso e considerato

Si rende noto

È indetto un corso per la formazione di operatori DA IMPIEGARE NELLE ATTIVITA’ DI SELEZIONE PREVISTE NEL PIANO DI CONTENIMENTO DEL CINGHIALE ALL’INTERNO DEL TERRITORIO DEL PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO.

 

cambiamento sede CORSO PER PRODOTTI FITOSANITARI DPR 290/01 CORSO PER ACQUIRENTI ED UTILIZZATORI DI PRODOTTI FITOSANITARI MOLTO TOSSICI – TOSSICI - NOCIVI DAL 7 AL 10 APRILE 2014 - cambiamento sede

Con il presente avviso si comunica che per motivi organizzativi, per venire incontro  per quanto possibile alle esigenze degli iscritti al corso, le lezioni programmate per i giorni 7, 8 aprile e l'esame finale del 10 aprile si terranno presso la biblioteca Montagne di Libri, sede operativa di Spoleto della Comunità Montana (via A. Busetti, 28 - Spoleto).

Resta confermata la sede di Valtopina per la lezione di mercoledì 9 aprile 2014.

Il Direttore: Dott. Marco Vinicio Galli

 

Clicca qui per scaricare il comunicato (formato .pdf)

Clicca qui per scaricare il modello di domanda (formato .doc)

 
Altri articoli...
Pagina 4 di 17

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 622 visitatori e 1 utente online
Copyright © 2018 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.