Template Joomla scaricato da Joomlashow

Home
Notice
Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio

Fatturazione elettronica PA - Comunicazione ai fornitori

Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioIl Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, l’Ente, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.

Trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, l’Ente non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico. Ai fini della predisposizione della fattura elettronica si rimanda a quanto contenuto nell’allegato A al DM n. 55/2013 e a quanto pubblicato sul sito www.fatturapa.gov.it.

Scarica la scheda completa in formato PDF [31,2 KB]

 

Il territorio della Comunità Montana alla 52^ edizione della Mostra Mercato del Tartufo - NeroNorcia: continua la proficua collaborazione con l'Associazione Città del Tartufo

NeroNorcia 52^ edizione - anno 2015

La Comunità Montana, nonostante le tante difficoltà, continua la sua opera di promozione del territorio e dei prodotti di eccellenza di questa terra: in collaborazione con l'Associazione Città del Tartufo è a Norcia per la 52^ edizione della Mostra Mercato del Tartufo - Nero Norcia 2015.

 

AVVISO PER I FORNITORI - Split payment (scissione dei pagamenti)

Si informano i fornitori della Comunità Montana dei monti Martani Serano e Subasio che la legge di stabilità 2015 (legge n.190/2014), con l’introduzione dell’art.17 ter al DPR 633/1972 , ha previsto un nuovo meccanismo dell’IVA chiamato “split payment”.

Sulla base della normativa per le fatture emesse dal 1 gennaio 2015, relative alla cessione di beni e prestazioni di servizi, l’imposta sul valore aggiunto (IVA) verrà versata direttamente all’Erario da parte di questa Comunità Montana.

La norma citata prevede l’esclusione di tale meccanismo solo nei seguenti casi:

 

  • compensi per prestazioni di servizio assoggettate a ritenute alla fonte a titolo di imposta sul reddito (es.professionisti);
  • fatture per le quali è previsto il meccanismo del reverse charge.

 

In definitiva, dal 1 gennaio 2015 l’Ente corrisponderà ai fornitori solamente l’importo imponibile mentre verserà, direttamente allo Stato, l’IVA.

Ogni fattura emessa a carico di questo Ente dovrà riportare la seguente dicitura, come precisato dal decreto attuativo DM 23.01.2015:

“scissione dei pagamenti – art.17-ter del DPR n.633/1972”

Si raccomanda la puntuale osservanza di quanto sopra riportato e, con l’occasione, si ricorda di indicare sulle fatture il CIG e l’impegno di spesa.

 

A TREVI, AL VIA UN CICLO DI SEMINARI SULLA CULTURA DELL’OLIO

LE STAGIONI DELL'OLIVOLE STAGIONI DELL'OLIVO - CICLO DI SEMINARI DIVULGATIVI SULLA CULTURA DELL'OLIO E DELL'OLIVICOLTURA

Trevi sala consiliare 30 gennaio ore 21.00

Parte il 30 gennio p.v. a Trevi il ciclo di seminari divulgativi della cultura dell'olio e dell'olivicoltura.

Con il ciclo di seminari  "Le stagioni dell'olivo " Comune di Trevi e Associazione Nazionale Città dell'Olio ( Anco) continuano la comune azione di informazione, sostegno e promozione del comparto olivicolo.

 

DAL 1° AL 30 NOVEMBRE 2014, PROTAGONISTA L’UMBRIA CON FRANTOI APERTI. 5 WEEKEND DEDICATI ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA E AI PRODOTTI AGROALIMENTARI DI QUALITA’ TRA DEGUSTAZIONI, PASSEGGIATE, CONVEGNI, MUSICA

Si avvicina l’appuntamento con la XVII edizione di Frantoi Aperti 2014, l’iniziativa organizzata dalla Comunità Montana Monti Martani Serano e Subasio con la collaborazione della Strada dell’Olio ed incentrata sulla valorizzazione dell’Olio extravergine di Oliva Dop Umbria, sul turismo rurale e dei borghi medievali che per l’occasione organizzeranno feste nelle piazze, eventi culturali all’insegna della tradizione e dell’arte contemporanea.

I Borghi partecipanti questo anno sono: Assisi, Attigliano, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Castiglione del Lago, Foligno, ​Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Magione, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Spello, Spoleto, Trevi, Valtopina.

 
Altri articoli...
Pagina 3 di 17

Tuber2008 - 3° Convegno Internazionale di Spoleto sul Tartufo

CM NetworkBiblioteca 'Montagne di Libri' Edicole sacre nel territorio della Comunità montana dei Monti Martani e del Serano Montagne Aperte il blog verde della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio Patriarchi verdi. Sulle tracce degli alberi antichi e leggendari nel territorio della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e SubasioCM NetworkLa bacheca delle RSU della Comunità Montana

CM Newsletter

CM Newsletter

News


Ricevi HTML?

Chi è online

 620 visitatori e 1 utente online
Copyright © 2018 Comunità montana dei Monti Martani, Serano e Subasio. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.